Servizi Telematici

I vantaggi per lo studio sono molteplici in termini di risparmio di tempo racchiudendo in un unica piattaforma i sistemi dei diversi enti, maggiore velocità nella compilazione dei documenti, maggiore sicurezza grazie al servizio di assistenza e la garanzia di disporre sempre del software aggiornato.

Sistema integrato per la gestione dei Servizi Telematici che comprende il software, il corso, il manuale, la smartcard, il prepagato.

Il sistema STT semplifica lo svolgimento delle pratiche obbligatorie per lo studio e consente l’accesso ai servizi di prelievo informazioni da Infocamere e CERVED (protocollo, soci, visure camerali e storiche, prelievo bilanci, protesti);

STT Servizi Telematici comprende:

  1. il software, prodotto da TeamSystem, integrato con gli applicativi (Suite Multi Redditi o Gamma) in modo da sfruttarne i dati e gli archivi;
  2. il corso, erogato che consentirà agli operatori di Studi ed Aziende di districarsi negli obblighi normativi e di ottemperare ai dettami della legge in maniera semplice e veloce;
  3. il manuale, redatto da esperti, una guida all’utilizzo del software, del flusso documentale e delle norme di riferimento;
  4. la smartcard per la firma digitale, della quale gli Studi possono divenire distributori, facendosi nominare Incaricati alla Registrazione;
  5. il prepagato, per l’accesso ai servizi Infocamere erogati a pagamento (deposito bilanci, prelievo visure, etc.) sotto forma di credito a scalare (tipo tessera telefonica).

Con STT è possibile inoltre svolgere le attività di:

  • pagamento delle deleghe F24 nei confronti di tutti gli istituti di credito convenzionati;
  • stampa dei certificati della Camera di Commercio;
  • collegamento con INPS ed INAIL per le dichiarazioni di inizio attività e le denunce periodiche.
  • Funzioni
  • Brochure
Generazione di documenti in formato PDF per la spedizione, ad esempio bilanci, o generazione di documenti cartacei acquisiti mediante scanner da allegare alle pratiche). Portable Document Format (PDF) è lo standard de facto per la distribuzione di documenti in tutto il mondo. Il formato PDF è un formato di file universale che preserva tutte le font, la formattazione, i colori e le immagini di qualsiasi documento sorgente, indipendentemente dall’applicazione e dalla piattaforma usate per crearlo.
Apposizione della firma ai documenti da inviare precedentemente generati); la firma digitale può essere definita l’equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, assumendone lo stesso valore legale. E’ associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano con certezza l’integrità, l’autenticità e la non ripudiabilità dello stesso.
Creazione dei files di spedizione documenti secondo le direttive delle CCIAA e loro successivo invio.
Acquisizione di dati da fonti esterne per minimizzare il lavoro manuale.
Interrogazioni sulle pratiche, sul loro stato, stampe, ecc.
Archiviazione delle pratiche per successivi utilizzi o interrogazioni.

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