TeamSystem Digital Invoice PA
Fai comodamente il tuo lavoro, alla fatturazione ci pensiamo noi!
TeamSystem Digital Invoice PA è un sistema che consente di effettuare la fatturazione in tranquillità secondo gli obblighi di legge.
Un pò di storia. La fatturazione nei confronti della Pubblica Amministrazione è diventata un obbligo in Italia, dal 2007 con la legge 244 che ha accolto i dettami dell’Agenda Digitale Europea, che prevede la digitalizzazione degli scambi di documenti e l’invio telematico, al posto della distribuzione tradizionale. È entrata effettivamente in vigore solamente nel 2014 (6/06/2014) per le fatture emesse nei confronti dei Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Nazionali di Previdenza e Assistenza Sociale, con estensione dell’obbligo alle altre PA (Regioni, Comuni, ecc.) l’anno dopo (31/03/2015).
Da questa data in poi tutte le Pubbliche Amministrazioni di qualunque natura non possono accettare né pagare fatture cartacee.
Il sistema per la fatturazione elettronica è completo di tutto e ti lascia libero di svolgere le tue attività quotidiane.
Cosa fa:
GESTISCE l’intero flusso e tu sei libero di non pensarci più!
FIRMA il documento XML e per chi non ha la possibilità di fornire il documento nel protocollo stabilito, il sistema crea per te la fattura in XML
INVIA e RICEVE invia il documento firmato a SDI e ne riceve risposta
CONSERVA il documento secondo i dettami della conservazione sostitutiva
- 5 Regole
- Validità della Fattura
- Video & Brochure
La fatturazione elettronica si compone di 5 passaggi base da svolgere per essere in regola:
La fattura deve essere realizzata secondo determinati parametri per avere valore legale:
– la data
– il codice identificativo univoco del destinatario
– la trasmissione attraverso SDI