Readytec - Gestionali per aziende e studi professionaliReadytec - Gestionali per aziende e studi professionali

L’evoluzione insegna che l’universo non smette mai di essere creativo.

Readytec, nuove soluzioni.

Non esistono problemi, solo soluzioni.

John Lennon
Readytec, soluzioni a portata di mano.

Chi siamo

Una storia che vale quarant’anni

Oggi
Con oltre 4.000 clienti in assistenza Readytec, Primo Software Partner TeamSystem in Italia, si caratterizza e si differenzia dagli altri rivenditori per la completezza dell’offerta di soluzioni di Information Technology. Oltre all’offerta TeamSystem, Readytec ha sviluppato soluzioni verticali per specifici settori aziendali dalla consulenza di direzione rivolta allo studio professionale, allo sviluppo in ambito web, e-commerce e consulenza SEO.

Readytec, soluzioni semplici per l’evoluzione delle imprese

Presentazione della nostra azienda

Gli inizi

La storia di Readytec ha inizio negli anni ’80 con la nascita di Ufficio Sistemi, concessionaria Olivetti, Readytec, concessionaria IBM e Dataduemila.

Il 1990 vede la fusione delle tre società in Readytec srl.

Il 1990 è anche l’anno dell’incontro con TeamSystem Spa, azienda leader nella produzione di software gestionali. Il felice connubio tra Readytec e TeamSystem attraverso lo sviluppo commerciale e organizzativo e l’acquisizione di altri rivenditori della casa madre fa di Readytec il Primo Software Partner TeamSystem in Italia.

Nel 1997 Readytec ottiene la certificazione ISO 9000.

Nel 1998 Readytec srl diventa Società per Azioni; in essa confluiscono anche le proprietà di aziende collegate e specializzate rispettivamente nei settori dell’informatica, della formazione, delle tecnologie per la farmacia, dell’arredo e delle ristrutturazioni, a costituire il Gruppo Readytec, con Readytec spa capogruppo.

Un'offerta completa di soluzioni IT

Brochure Readytec

Lo sviluppo

Nel 2000 Readytec crea un comparto interno dedicato allo sviluppo e alla realizzazione di siti web con competenze in ambito di sviluppo pagine statiche e dinamiche, marketing, content e usabilità.

L’espansione geografica di Readytec avviene grazie all’acquisizione di aziende già rivenditrici dei software gestionali TeamSystem: a Firenze nel 2001, a Roma nel 2004 e nel 2007 con l’apertura di una nuova sede, ad Arezzo nel 2008. Con l’obiettivo di valorizzare e mantenere le risorse presenti nel corso delle acquisizioni, Readytec si impegna a far crescere le competenze e la professionalità e a soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di clientela.

Agli inizi del 2003 si profila la sfida al mondo dei grandi produttori di software con l’ingresso nel settore dei PMS (Property Management System), ideando e producendo interamente in proprio il primo software alberghiero web based: Web Hotel.

L’innovazione

Dal 2007 inizia un percorso di specializzazione nell’area della Consulenza Aziendale, specializzata negli ambiti dell’Organizzazione e Controllo di gestione, che porta Readytec ad essere premiata, nel 2008 e di nuovo nel 2009, per le installazioni del software Gamma Enterprise di TeamSystem e per la personalizzazione delle procedure secondo il settore merceologico di competenza.
Nel 2008 Readytec costituisce un gruppo di lavoro a cui affida la codifica del Modello Organizzativo e del Codice etico.

Da gennaio 2010 l’intera linea di prodotti per l’ospitalità confluisce in una nuova azienda dedicata al mondo alberghiero, Evols Srl.
Nel 2011 nasce Readytec Milano, una Srl dedicata allo sviluppo del mercato del software gestionale e dell’informatizzazione di aziende e professionisti nelle regioni di Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria. Per seguire il vasto territorio dell’Italia settentrionale vengono aperte negli anni successivi le filiali di Monza Brianza, Bergamo e a seguire Modena.
Nel 2016 la Spa Readytec apre filiali a Bologna e Modena ampliando il proprio raggio d’azione in Emilia Romagna, mentre in Toscana nel 2017 si perfezioneranno le acquisizioni di altre due concessionarie TeamSystem, rispettivamente a Firenze e Arezzo.

Readytec: una storia di sviluppo costante, d’integrazione di risorse e competenze, un “mood” che si distingue per il valore della società e l’entusiasmo dei suoi collaboratori.

Readytec: una storia di sviluppo costante, d’integrazione di risorse e competenze, un “mood” che si distingue per il valore della società e l’entusiasmo dei suoi collaboratori.

news