TeamSystem Digital Invoice PA - La soluzione semplice e immediata per gestire l’adempimento alla fatturazione elettronica
TeamSystem ha ideato un servizio che permette alle aziende l’adempimento in maniera semplice e veloce. Attraverso questo sistema è possibile infatti creare, trasmettere, archiviare e conservare le proprie fatture.
Da alcuni anni le aziende e gli studi che forniscono servizi alle amministrazioni pubbliche (PA) devono utilizzare la fatturazione elettronica.
Il software è rivolto a tutti i fornitori di prodotti e servizi qualora debbano emettere fattura nei confronti degli enti soggetti alla normativa: aziende, artigiani, professionisti e consulenti.
I vantaggi della fatturazione elettronica
Grande semplicità d’uso del servizio oltre a prezzi competitivi. Il nostro servizio comprende la conservazione sostitutiva per 10 anni prevista da legge oltre a fornire la firma digitale, per la gestione di un minimo di 5 fatture sino ad un pacchetto personalizzato.
- Funzioni
- Video & Brochure
- Normativa
Il nuovo servizio web di fatturazione elettronica prevede le funzioni di:
1. Pannello di Controllo, cui l’azienda accede via interfaccia web con apposite credenziali per
ricercare e consultare le fatture elettroniche emesse
2. Verifica dello stato delle fatture elettroniche inviate al servizio web (firma, invio SDI, Conservazione Sostitutiva)
3. Produzione delle fatture elettroniche in formato XML standard a norma (tramite interfaccia WEB)
5. Verifiche e controlli
6. Notifiche di avvenuta produzione delle fatture elettroniche in formato XML
Scarica» Brochure
L’art. 1, commi da 209 a 214, della legge n. 244 del 24 dicembre 2007 (legge finanziaria 2008) introduce l’obbligo della emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione esclusivamente in forma elettronica delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, e con gli enti pubblici nazionali.
Dal 6 giugno 2014 Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né potranno procedere al pagamento, nemmeno parziale, di documenti non trasmessi in forma elettronica. Dal 31 marzo 2015 la disposizione si estenderà ai restanti enti nazionali.