Readytec - Gestionali per aziende e studi professionaliReadytec - Gestionali per aziende e studi professionali

ALYANTE Enterprise

Entra nell’universo di ALYANTE, l’ERP che ti fornisce la visione completa delle attività dell’impresa e amplifica le possibilità di gestire il tuo business.

ALYANTE Enterprise è l’ERP nato dalla tecnologia TeamSystem per gestire l’impresa 4.0. Il software più apprezzato nel mondo dell’imprenditoria italiana.

In un mercato sempre più complesso, con i margini che si erodono e le incombenze che aumentano, per lavorare è necessario utilizzare strumenti che semplifichino il lavoro rendendolo più organizzato e prevedibile, ma anche in grado di far fronte alle emergenze.
Se stai cercando un ERP che somigli a te, moderno, intuitivo, ma anche in grado di gestire la complessità e di “governare” le fasi di lavoro, con ALYANTE Enterprise puoi dire di averlo trovato.

Quali sono le caratteristiche di ALYANTE Enterprise?
Si tratta di un ERP modulare adatto a qualunque tipo di azienda perché si evolve seguendo la crescita della tua attività attraverso l’implementazione delle funzionalità che meglio si adattano all’impresa.
Nato per lavorare in mobilità, integrabile con gli altri strumenti tecnologici, flessibile e intuitivo nell’utilizzo.
ALYANTE Enterprise copre tutti i processi aziendali e i principali verticali di settore. Può essere utilizzato per un’azienda di produzione o di distribuzione, di qualunque settore merceologico, ti accompagnerà nella gestione dei processi aiutandoti ad armonizzare le fasi di lavoro.

  • Funzioni
  • Strumenti di supporto
  • Video & Brochure
Per assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali allineati alla normativa vigente. E’ predisposto per una gestione multi-aziendale e per diversi regimi fiscali/IVA. Funzionalità principali: Contabilità generale e IVA, Gestione Cespiti, Bilancio CEE, IVA periodica telematica, e/c bancario, cash flow, analisi di bilancio, ratei e risconti, piano dei conti configurabile fino a 5 livelli e per gruppo di aziende, descrizioni in lingua e personalizzate, autorizzazione su movimentazione conti e su consultazione saldo conti. L’area Finanza e Dichiarazione dei Redditi si articola in due moduli principali: CashFlow e estratto conto bancario. Effettua la sincronizzazione dei flussi bancari e la gestione dei bilanci consolidati.
Ha al suo interno le funzionalità per verificare, con gli strumenti di contabilità analitica, il Controllo dei costi e il raggiungimento dei budget stabiliti – commerciali, di produzione, di conto economico e l’eventuale scostamento da essi: per conoscere, in tempo reale, se e dove intervenire con azioni correttive. Nella Simulazione bilanci previsionali offre:
  • comparazione differenti simulazioni di bilancio
  • valutazioni su distinti anni e distinti periodi di anno
  • elaborazione dati da fonti diverse: budget, fatture da ricevere, fatture da emettere
Strumenti evoluti di business intelligence consentono di analizzare e comparare le registrazioni, manuali o automatiche a livello analitico e aggregato.
Gestisce tutte le attività collegate alla vendita in maniera intuitiva e completamente integrata agli altri moduli commerciali: “Acquisti” e “Magazzino e Logistica”. Ottimale sia per le imprese commerciali sia per quelle industriali, ALYANTE Enterprise gestisce in modo parametrico i listini, gli sconti e le provvigioni. Con il supporto della gestione dell’EDI riduci l’intervento umano, risparmi tempo e minimizzi gli errori; elimini la documentazione cartacea e i costi associati; sei più veloce negli scambi commerciali. I punti vendita al dettaglio usano monitor touch screen, collegati ai registratori di cassa e/o ai lettori di barcode. E chi opera in mobilità può fare raccolta ordini o tentata vendita, consultando anche offline le informazioni amministrative e commerciali del cliente. Integra le informazioni gestionali con file video, pdf, fogli Excel, ecc.; ampliando ed arricchendo le informazioni gestionali presenti – anche con le valutazioni aziendali fornite da Cerved. Il modulo presenta anche:
  • Configuratore commerciale
  • Gestione parametrica di listini, sconti e provvigioni
  • Gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, ecc.)
  • Gestione touch screen per la vendita al dettaglio interfacciabile con registratori di cassa e barcode
  • Gestione provvigionale degli agenti su: fatturato, incassato, ecc.
  • Raccolta ordini clienti o tentata vendita da iPad o tablet Android integrata e sincronizzata
  • Statistiche commerciali Integrazione completa con il magazzino per avere tracciabilità dei prodotti
Il CRM, integrato con ALYANTE Enterprise, è lo strumento per gestire le attività pre e post-vendita. Molto più di un semplice gestore di contatti è indispensabile per una corretta gestione aziendale orientata al Cliente. Con ALYANTE Enterprise incrementerai le attività di relazione e di controllo su clienti e non clienti, avendo a disposizione la scheda di contatto con tutte le informazioni acquisite sul mercato. E’ possibile utilizzare il CRM per effettuare campagne di marketing, e attività di acquisizione e fidelizzazione clienti. Con invio di mail massive, statistiche sul ricevimento e l’apertura dei messaggi da parte dei destinatari, contatto telefonico diretto e gestione della trasformazione da lead in azienda cliente. Per il commerciale, semplifica la gestione del cliente, attraverso la scheda contenente tutte le informazioni necessarie pre e post vendita. Utilizzabile da remoto consente di portare sul proprio Tablet o Smartphone le informazioni fondamentali sui propri clienti, attuali e potenziali.
Il modulo acquisti consente la gestione del processo di acquisto che include la gestione fornitori, ordini, fatture, registrazione contabile. Con ALYANTE Enterprise puoi avere la completa tracciabilità del flusso dei documenti (scadenze, lotti di produzione serial number ecc.), tenere sotto controllo i bisogni in linea con gli obiettivi della produzione. E’ totalmente integrato con la contabilità in modo tale da poter trasformare il documento di arrivo in fattura d’acquisto, registrata in contabilità con generazione di scadenziari e partite aperte. E’ possibile fare statistiche commerciali e analisi dei tempi di consegna, la gestione della richiesta di offerta al fornitore con la trasformazione in ordine, il controllo delle consegne e la gestione dei solleciti, la gestione dei documenti, ordini e contratti.
Con ALYANTE Enterprise si semplifica il controllo del magazzino, la movimentazione merci la valorizzazione del magazzino a fini fiscali e operativi e di tutti i documenti relativi alla movimentazione delle merci: ddt, ordini, fatture, note di credito, ricevute fiscali e scontrini, ordini aperti. Gestione scorte, lotti e scadenze, gestione matricole, piani di carico, criteri di valutazione delle giacenze (FIFO, LIFO e LIFO a gruppi omogenei, ecc.). Integrato con diverse tipologie di hardware: terminali industriali, palmari tradizionali, palmari wi-fi, GPRS o UMTS, Notebook, Netbook.
Indispensabile per le aziende manifatturiere. Per adeguare i livelli di gestione scorte e gestire la produzione in tempo reale in funzione delle richieste del mercato. MES (Manufactoring Execution System) permette di conoscere la movimentazione dei pezzi prodotti e del tempo per la produzione, per gli operatori di fabbrica e per la macchina stessa, attraverso appositi connettori software. Gestisce la distinta base, i cicli di produzione, con configuratore tecnico, la pianificazione della produzione, il fabbisogno di materiali, le lavorazioni interne, il conto lavoro passivo e attivo, console MRP e CRP. Effettua inoltre la definizione del prodotto per input commerciale o esigenze produttive (sia nel materiale sia nelle lavorazioni), la Gestione di più Piani di Produzione (simulativi, operativi, da budget, ecc.), la Gestione di alert e di Eccezioni, il Controllo puntuale degli scostamenti preventivi e consuntivi dei costi (materiali e lavorazioni), il controllo tempestivo dei terzisti.
Per integrare ciascun disegno tecnico di un articolo con il gestionale e definire la composizione. E’ possibile gestire: l’elenco dei componenti (distinta base), le alternative, lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione), fasi alternative. La struttura del prodotto viene salvata e diventa utile in azienda come riferimento per la produzione, consultabile dagli uffici competenti. Attraverso i moduli di ALYANTE Enterprise “configuratore tecnico” e configuratore commerciale” di prodotto l’azienda configura il prodotto finale in base alle specifiche richieste. I dati del prodotto sono sempre aggiornati, disponibili e perfettamente integrati nell’ERP aziendale. Attraverso il modulo PDM – PRODUCT DATA MANAGEMENT la documentazione dell’ufficio tecnico può essere messa a disposizione di tutti i reparti. Integrazione con il PDM, per gestire tutta la documentazione prodotta dall’ufficio tecnico Integrazione con tutti i moduli software TeamSystem (distinta base, cicli, ecc.) e, in modo nativo, con SolidWorks® Archiviazione funzionale dei documenti, con il massimo livello di sicurezza del dato Sistema per replicare geograficamente i dati per la lettura nelle diverse sedi aziendali Completa integrazione con il sistema per l’esportazione di anagrafiche e distinte CAD in maniera automatica e trasparente attraverso gli strumenti di workflow.
Per monitorare l’avanzamento di lavori e i costi di ogni singolo progetto, effettuare l’analisi dei dati e apportare azioni correttive. Il modulo è adatto anche per le aziende che adottano i sistemi: Make to Order o Assembly to Order, produzione condizionata in funzione dell’ordine utilizzando materie prime e semilavorati standard Engineer to Order, dove la trasformazione di un preventivo in un ordine cliente comporta la progettazione e la produzione dell’oggetto richiesto (impiantistica industriale, cantieristica, progettazione, servizi) ALYANTE Enterprise, effettua la gestione delle commesse partendo dall’acquisizione dell’ordine del cliente, e facendo il riepilogo di tutte le movimentazioni, di materiale e di tempi e delle dinamiche di produzione e gestione delle scorte, al termine verifica che i tempi delle lavorazioni siano allineati con quelli preventivati, per individuare tempestivamente le opportune azioni correttive. In questo modo è possibile analizzare l’andamento della singola commessa e valutare gli eventuali scostamenti sia in termini quantitativi sia economici rispetto ai piani originali. Grazie al time sheet di progetto e alla pianificazione Gantt integrata è possibile effettuare analisi evolute sullo stato di avanzamento dei progetti e sui possibili scostamenti. E’ possibile inoltre consuntivare il progetto o parti de progetto anche dalla contabilità generale.
Sistema modulare integrato con ALYANTE Enterprise per l’amministrazione completa delle risorse umane. Grazie alla procedura HR integrata è possibile gestire autonomamente a tutti gli aspetti dell’amministrazione delle Risorse Umane. Recruiting, percorsi formativi e di carriera, documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa, gestione di ruoli e competenze, valutazione del personale, analisi delle retribuzioni, assegnazione del personale su progetti, mansioni, ruoli, piani di sostituzione. A completamento della gestione del personale la gestione paghe e stipendi, rilevazione presenze, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/ c.i.g, ratei e collocamento. Il sistema per la gestione e amministrazione del Personale ti consente di valutare attraverso la gestione dei dati puntuale sulle persone e sull’organizzazione, il controllo e l’analisi dei costi del personale, la valutazione e relativa incentivazione. Adeguato alla normativa su qualità, sicurezza e responsabilità sociale.
Attraverso il sistema di BI integrato ad ALYANTE Enterprise è possibile una completa analisi dei dati. L’analisi interattiva dei dati fornisce risposte chiare e immediate ed è utilizzabile anche da utente non esperto. I dati possono essere estratti da più sorgenti.
– Facile da utilizzare e rapido nelle risposte, grazie alla tecnologia associativa denominata “in memory”
– La visione dei dati è chiara e interattiva dalle KPI al dettaglio dati sorgente
– I dati anche differenti per tipologie possono essere integrati per merito dell’interfaccia guidata di autocomposizione ETL
– Con “Point & Click” effettui analisi con il solo uso del mouse…
E con un solo click puoi esportare i dati in excel
– Con la funzionalità “avvisi” ricevi informazioni immediate e in tempo reale di cambiamenti repentini di dati
– L’utilizzo via web ti consente di collegarti in sicurezza attraverso il browser alla BI
Il work flow è lo strumento studiato per guidarti passo dopo passo nelle operazioni da compiere sul gestionale così tutti gli utenti sanno sempre quale attività svolgere, in che ordine cronologico e dove sono rimasti il giorno prima.
Grazie a Polyedro è possibile inserire in un unico flusso le attività svolte da differenti procedure.
Il Multiprogetto permette di avviare con un unico comando lo stesso flusso per più operatori e seguirne agevolmente lo stato di avanzamento lavori.
E’ possibile inoltre:
– Disegnare stati del flusso,
– Definire azioni di collegamento,
– Notificare via Email
– Verificare lo stato di avanzamento,
– Gestire ritardi, scadenze, azioni automatiche e/o correttive
Per le aziende certificate è indispensabile il modulo Qualità integrato con ALYANTE Enterprise per la perfetta condivisione delle informazioni tra i collaboratori e per il perfetto utilizzo degli strumenti e delle tecniche di Controllo Qualità.
Il modulo gestisce tutte le attività necessarie e i documenti per la Qualità:
Gestione di diverse tipologie di non conformità
– Fornitore
– Cliente
– Interna
– Altre
Azioni Preventive/Correttive
Classificazione delle NC
Registrazione di micro/macro cause
Alert e notifiche centralizzate
Livello qualità monitorabile in tempo reale
Statistiche ed esportazione su Excel
Il sistema di archiviazione documentale integrato ad ALYANTE Enterprise ti permette di:
– ricercare e classificare i vari documenti: offerte, progetti, e-mail, fax, in veri e propri fascicoli virtuali;
acquisire massivamente documenti cartacei, da scanner e multifunzione, posta elettronica (MS Outlook, Lotus Notes, ecc.);
integrare qualsiasi altra applicazione aziendale esterna al gestionale attraverso API, librerie e web services.
Grazie alla DMS Dematerializzazione Sostitutiva si riducono tempi e costi di produzione e si effettua una gestione sicura, facile e veloce dei documenti. Il documento informatico diventa utilizzabile a tutti gli effetti come documento cartaceo, e può essere presentato via e-mail.
Quindi semplifichi l’archiviazione e le procedure, in totale sicurezza.
Con ALYANTE Enterprise hai a disposizione la soluzione software per la comunicazione: per gestire anche la telefonia con il gestionale risparmiando tempo e costi nella gestione delle chiamate.
Ti permette inoltre di collaborare con i colleghi internamente e all’esterno, inviare messaggi istantanei, fare audio e videoconferenze e telefonare in maniera più semplice e veloce grazie al software integrato al gestionale.
Gli strumenti a disposizione: rubrica centralizzata accessibile da tutti i collaboratori, storico delle attività, vista numero telefonico, report chiamate, registrazione e la casella vocale, telefonate con un click dalla rubrica…

NB. Tutte le informazioni e i dati presenti su ALYANTE Enterprise sono integrati e messi a disposizione durante la telefonata.
La soluzione ideale per creare e gestire rapidamente un sito di e-commerce per vendere i tuoi prodotti on line Integrata con ALYANTE Enterprise è stata realizzata con la piattaforma Magento, la piattaforma per l’e-commerce più diffusa e utilizzata in Italia e all’estero.
Per un’impresa è importante avere oggi un sito di e-commerce per conquistare nuovi mercati o segmenti che altrimenti non raggiungerebbe con la distribuzione tradizionale, questo si traduce in un incremento di reddito per l’impresa.
Grazie all’integrazione del sito di commercio elettronico con il proprio sistema gestionale, puoi migliorare la presenza sul web e incrementare il tuo business.
La facilità di integrazione con il sistema ERP e con il sito aziendale costituiscono i plus del sistema che ti consente di prelevare le informazioni sui prodotti da vendere direttamente dal gestionale, utilizza le stesse logiche di listino e sconto, elabora immediatamente gli ordini inseriti, prevede ogni modalità di pagamento, gestisce, con un unico prodotto, ordini tradizionali e vendite sul web.
Ordini da sito.
Gli ordini inseriti nel sito saranno trasferiti automaticamente tramite un processo schedulato nel gestionale attivando la gestione stato documento: non confermato, confermato, da spedire.
Documentazione clienti.
In un’area del sito vengono pubblicati i documenti relativi ad ordini, ddt e fatture emessi per i singoli clienti che possono visionarli e scaricarli (se hanno accesso).

I punti di forza di ALYANTE Enterprise

Modularità

Scegli tu le funzionalità che desideri, e se cambiano le esigenze, puoi disegnare il sistema che più si adatta alla tua impresa e al tuo modo di lavorare

Solidità

Un sistema infallibile perché garantito dalla tecnologia TeamSystem, ti permette di usufruire di un ERP stabile e dotato di performance di alta qualità

Perfetta integrazione

Tutto il necessario in un unico prodotto software, con il quale tutti i settori aziendali possono lavorare e collaborare, perché parlano lo stesso linguaggio

Fai un passo avanti, entra nel mondo TeamSystem. Scopri i vantaggi di ALYANTE ENTERPRISE.

Compila il form, saremo noi a ricontattarti.

I vantaggi di ALYANTE Enterprise

User Experience

Lavori in un ambiente gradevole e usabile, personalizzabile e intuitivo, tutto sul tuo desktop, proprio come il tuo smartphone!

Mobile

Ti permette l’utilizzo delle funzionalità, dove e quando ne hai bisogno, via web e mobile

Produttivo

ALYANTE incrementa l’efficienza di ciascun utente e dell’intera organizzazione

news