Servizi Camerali TeamSystem

Categories News, Professionisti

TeamSystem amplia la gamma di servizi, per il mondo dei Professionisti e delle Imprese, con la nuova offerta relativa ai Servizi Camerali, da oggi disponibile su TeamSystem Store.
TeamSystem SpA, in qualità di Operatore Ufficiale di InfoCamere, permette di consultare il patrimonio informativo delle Camere di Commercio, il Registro Imprese, il Registro Protesti, l’Archivio dei Marchi e Brevetti e di inviare le pratiche camerali presso le Camere di Commercio.
Si tratta di una importante novità che permetterà di beneficiare di listini molto competitivi rispetto a quelli degli altri operatori del settore.

Scopri la licenza Gestione Adempimenti Telematici InfoCamere

Per sfruttare questi nuovi servizi, lo Studio può acquistare la Licenza LS-7822 Gestione Adempimenti Telematici InfoCamere che permette di gestire gli adempimenti e le interrogazioni relative alle CCIAA (deposito bilanci, visure, ecc.).
Readytec, sempre attenta alle novità e alla propria clientela, propone un vantaggio esclusivo per gli ordini pervenuti entro il 31/10/2019 relativi alla licenza “Gestione adempimenti telematici InfoCamere”.

 

Clicca qui per scaricare il modulo d’ordine

 

I vantaggi della procedura sono sintetizzabili così:

  • Sostituisce i vari software proprietari, diversi non integrati tra loro e non integrati con le nostre procedure, di difficile reperibilità ed installazione, non assistiti né aggiornati in maniera strutturata ed organica. Il loro utilizzo risulta pertanto difficoltoso ed in caso di necessità non esiste assistenza qualificata (cosa questo significhi in corrispondenza di scadenze obbligatorie è facilmente immaginabile);
  • E’ elaborato, assistito ed aggiornato da TeamSystem, che provvederà ad integrare tutte le successive variazioni ai documenti o gli ampliamenti all’ambito di utilizzo del sistema telematico di invio di documentazione;
  • E’ integrato agli altri applicativi TeamSystem e ne sfrutta dati ed archivi;
  • Funziona in rete ed è quindi utilizzabile in parallelo da tutti gli utenti;
  • Consente non solo lo svolgimento delle pratiche obbligatorie, ma permette di accedere ai servizi di prelievo di informazioni da Infocamere o dal CERVED (protocollo, soci, visure camerali e storiche, prelievo bilanci, protesti);
  • Può stampare direttamente presso lo Studio i certificati della Camera di Commercio acquistando bolli e carta filigrana, eliminando la necessità degli spostamenti;
  • Permette il collegamento con INPS, INAIL ed Agenzia Entrate per la cosiddetta “Comunicazione unica”;
  • Sarà costantemente aggiornato ed includerà le varie novità via via introdotte in un campo di applicazione, quello telematico, in costante e continuo allargamento.

Servizi camerali

Dopo l’acquisto della licenza attraverso il modulo indicato sopra, potrai acquistare i pacchetti dei servizi camerali. L’acquisto può avvenire solo attraverso lo Store di TeamSystem.

 

Clicca qui per accedere allo store TeamSystem

 

Con i servizi camerali potrai usufruire dei seguenti servizi:

  • Banca dati Camere Commercio
    Il servizio consente di accedere in tempo reale agli archivi delle Camere di Commercio che contengono informazioni pubbliche relative alle imprese italiane. Fornisce documenti, visure, certificati, pratiche direttamente dalla banca dati delle camere di commercio aggiornate in tempo reale.
  • Pratiche Camerali
    Il servizio consente di accedere a Telemaco di InfoCamere per l’invio telematico delle pratiche alle Camere di Commercio. In Telemaco potrai consultare lo stato di avanzamento delle pratiche in qualsiasi momento.