Come fare un bilancio in lingua con Software Gestionale LYNFA STUDIO contabilità NICEE

Categories Gestionale, News

Modalità per generare automaticamente la traduzione degli allegati del Bilancio e Nota Integrativa XBRL in Tedesco, Inglese e Francese.

Non sono invece previsti modelli standard in lingua per tutti gli altri allegati; di conseguenza la personalizzazione deve essere fatta dall’utente andando in TABRTF, Gestione documenti RTF.

All’interno di tale schermata occorre innanzitutto selezionare la lingua (DE, EN, FR) e successivamente, selezionando il modello che si vuole andare a creare, eseguire F3 = Copia dall’Italiano in modo da creare una copia del modello identica a quello italiano.

A questo punto sarà possibile eseguire F6 = Modifica per entrare all’interno del documento e sostituire tutti i testi in italiano con i relativi testi in lingua (sempre manualmente a cura dell’utente).

Una volta conclusa la sostituzione dei testi è possibile effettuare il controllo del documento tramite F4 = Ctrl per verificare che la formattazione del modello sia rimasta invariata.

Dopo aver creato/modificato i vari modelli in lingua sarà possibile quindi andare in NICEE e selezionarli attraverso l’apposita scelta “Selezione modelli documenti” posta nel Box funzioni sulla destra.

Selezionare quindi la lingua ed il modello che si desidera impostare.

Tramite il tasto F2 è possibile visualizzare i diversi modelli disponibili per poi selezionare quello precedentemente creato/modificato.

In NICEE – Allegati andrà quindi imposta correttamente la Lingua in modo da utilizzare e stampare i modelli in lingua precedentemente creati/modificati.