NICOL PREZIOSI SRL

Nicola Lacrimini - Direttore Commerciale

“La Nicola Preziosi nasce nell’84 grazie ad un’idea del babbo di Nicola, Mauro Lacrimini Nata come attività familiare ad Anghiari”, racconta Nicola, il figlio che è l’attuale Direttore Commerciale ma anche segue l’azienda in generale.

Ha incontrato Readytec come cliente Pragma Informatica, quando Pragma fu acquisita da Readytec Spa nel 2007. La necessità di ampliare gli orizzonti gestionali cominciava a presentarsi dato che Nicola volle imparare a registrare la prima nota per capire in tempo reale quanto poteva guadagnare l’impresa. L’impresa è cresciuta tanto dal 2015, sia per capacità produttiva che per relazioni commerciali. Oggi ha un fatturato di 8 mln. consolidati. La caratteristica e il vantaggio coompetitivo di Nicol Preziosi sta nella manifattura e nella capacità di produrre internamente quasi il 90% delle componenti.

La mission di Nicol è essere il Brand del Brand, infatti produciamo per i grandi Brand, Nomination, Muraro ecc. e ci rivolgiamo a loro come Partner capace di fare cose molto belle e darle in pasto al loro Brand.
Siamo però anche in grado di fare realizzazioni su ordinazione.
Abbiamo due designer, unno per le creatività su cui poi inseriremo il marchio del brand che ce le commissiona, e uno per la pura realizzazione su commessa.

Nicol Preziosi srl ha scelto Readytec

Quando ho incontrato Readytec venivo già dalla storia di Pragma Informatica poi acquisita da Readytec Spa e stavo cercando un sistema per gestire l’impresa a 360° e ridurre il livello di stress, l’impresa è cresciuta facendo un gran salto negli ultimi 3 / 4 anni, questo però ha incrementato molto il lavoro e la necessità di organizzarsi per affrontare il cambiamento. Il vantaggio nell’offerta di Readytec è dato dall’elevato livello di servizio. In azienda da quando abbiamo Gamma Enterprise di TeamSystem unitamente alla soluzione Readytec On Line Maintenance (OLM) abbiamo finalmente la garanzia di avere i dati dell’impresa sempre a portata di mano e conoscere i risultati del nostro lavoro in totale sicurezza e questo fa la differenza. Con Readytec sono sicuro di poter avere le risposte che cerco (sia per l’assistenza che per la consulenza sui servizi e sulle nuove tecnologie disponibili) e di ricevere sempre l’assistenza di cui la Nicol Preziosi necessita.

Nicola Lacrimini – Direttore Commerciale

LE SOLUZIONI ADOTTATE DA NICOL PREZIOSI

  • Gamma Enterprise
  • Kit Fatturazione Elettronica
  • Readytec On Line Maintenance