SOFTWARE INDUSTRY 4.0: I VANTAGGI

Industry 4.0

Trasformare un’azienda in una Fabbrica Intelligente grazie a software veloci e di qualità studiati ad hoc per le imprese.

Industry 4.0

Per trasformare la tua azienda in una Fabbrica Intelligente puoi adottare un software ad hoc come Teamsystem Industry 4.0. L’utilizzo di questo sistema ha molteplici vantaggi all’interno di tutte le aree produttive. Utilizzare Teamsystem 4.0 significa maggiore velocità, maggiore produttività e maggiore qualità.

Se anche tu sei pronto ad entrare nella quarta rivoluzione industriale e vuoi trasformare la tua Azienda rendendola una vera fabbrica intelligente (Smart Factory), il primo passo sarà quello di dotarsi di un software all’avanguardia come Teamsystem Industry 4.0, che ti aiuterà in questa transizione.

Questo software presenta una serie di vantaggi a livello di tutte le aree operative della fabbrica 4.0: progettazione, supply chain e produzione.

Dotarsi di un software come Teamsystem Industry 4.0 significa produrre di più sprecando meno, grazie all’introduzione nel sistema produttivo di macchinari intelligenti, interconnessi tra loro, che lavorano online e che ti permettono analisi complesse sfruttando i Big Data, ovvero tutte le informazioni che il software è in grado di raccogliere.

I vantaggi del software

Ma vediamo insieme i vantaggi di questa soluzione che porta alla tua Azienda:

  • Console prodotti: tramite il software si ha una gestione più efficiente dei reparti di lavorazione meccanica, integrandoli realmente con il resto dell’azienda;
  • Raccolta dati: i dati di produzione vengono raccolti in maniera automatica attraverso l’impiego di una serie di tecnologie che permettono il collegamento con i controlli della macchina e la memorizzazione delle informazioni su una base dati, oltre all’analisi delle stesse in modalità grafica;
  • Acquisizione e gestione dati: attraverso i software DNC e DEVICE vengono gestiti i collegamenti con le risorse. Tutti i dati possono essere visualizzati in tempo reale e salvati per successive analisi. Inoltre sono condivisibili con altri applicativi;
  • Sistema moduli: è possibile gestire tutti gli aspetti di produzione grazie ad una serie di applicativi integrati nel software;
  • Interfaccia con le macchine: il software ti permette di avere un collegamento con una macchina o risorsa per ottenere informazioni più complete possibili su come sta lavorando la macchina e sul suo stato in tempo reale. Tutti dati possono essere trasmessi alla macchina attivamente o manualmente grazie all’interfaccia utente degli applicativi client.
  • Sistemi di postazione: è possibile creare un sistema con una sola macchina collegato a un singolo PC o un sistema di raccolta dati da più macchine contemporaneamente collegate ad un unico PC-Server.

Riduzione dei costi, aumento dei ricavi

Riassumendo possiamo dire che i benefit di questa trasformazione si apprezzano  in maggiore flessibilità di produzione, maggiore velocità tra la fase di prototipazione e la fase di realizzazione, maggiore produttività grazie alla riduzione dei tempi di set-up, fermo macchine ed errori, migliore qualità dei prodotti con meno scarto tramite il monitoraggio in tempo reale e maggiore competitività sul prodotto.

In conclusione tutto questo si tramuterà nella riduzione dei costi dell’azienda con conseguente aumento nei ricavi.

Il miglioramento dell’asset aziendale – macchine, risorse umane, conoscenza aziendale – porta infine ad una maggiore soddisfazione da parte del cliente finale che decide sempre più con convinzione di fruire dei nostri prodotti.

Sei pronto anche tu ad entrare nell’industria del futuro?

 

Leggi gli altri approfondimenti:

DIGITALIZZAZIONE: DA FABBRICA A FABBRICA SMART 

fabbrica smart

HAI BISOGNO DI UN ERP NELLA TUA AZIENDA MANIFATTURIERA? 

ERP per l'azienda manifatturiera

PNRR: OPPORTUNITA’ PER L’INDUSTRIA 

pnrr per l'industria

I 4 ERRORI PIU’ COMUNI NEL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE IN INSUTRIA 4.0 

4 errori nel processo di trasformazione in industria 4.0