Arriva il Voucher Digitalizzazione PMI, presto il via alle richieste

Categories Web

Grande opportunità per le PMI.

E’ in arrivo una nuova ed importante opportunità per le piccole e medie imprese italiane che si affacciano al digitale: il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti messo a disposizione un contributo per agevolare tutti gli interventi di ammodernamento tecnologico. L’obiettivo del decreto è sostenere la trasformazione delle PMI nel segno dell’industria 4.0.
Le risorse stanziate ammontano a 100 milioni di euro complessivi, e la misura prevede un finanziamento fino a 10 mila euro (nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili) alle imprese che intendono acquistare software, hardware o servizi in grado di agevolare la digitalizzazione dei processi aziendali. Una grande occasione per tutte quelle aziende che vogliono accrescere il proprio business e la propria competitività.

Il Voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di strumenti che consentano di:
– migliorare l’efficienza aziendale;
– modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
– sviluppare soluzioni di e-commerce;
– fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
– realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati solo dopo la prenotazione del Voucher.
Sarà possibile inoltrare le domande per richiedere il Voucher dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 fino alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018.
Già dal 15 gennaio, comunque, le imprese che vorranno usufruire del finanziamento potranno accedere alla procedura informatica resa disponibile dal MiSE e compilare la propria domanda online.
Se anche tu vuoi innovare la tua impresa ed usufruire del Voucher Digitalizzazione contatta subito un consulente Readytec, ti seguirà in questo nuovo percorso verso una nuova fase digitale.