Readytec - Gestionali per aziende e studi professionaliReadytec - Gestionali per aziende e studi professionali

Movimenti Bancari

Software riservato ai commercialisti che vogliono velocizzare e perfezionare una procedura di per sé lenta, lunga e talmente insidiosa che l’errore è sempre dietro l’angolo.

Ideato il modo più rapido per riconciliare i Movimenti Bancari con tutte le fatture dei tuoi clienti, automatizzando le procedure.

Un sistema attento alla privacy dei tuoi clienti ed alla sicurezza dei loro quattrini.
Se lavori in amministrazione o all’interno di uno studio ogni giorno devi registrare le operazioni bancarie (o Movimenti Bancari) dei tuoi clienti.

Come sai bene per ogni fattura di acquisto e vendita è necessario registrare l’operazione di incasso e pagamento.

Grazie a Movimenti Bancari – software integrato a LYNFA studio e Gecom Multi – avrai la possibilità di importare i dati dei clienti in formato digitale, riconciliarli in modo veloce e sicuro con le fatture, registrando anche il movimento bancario in modalità automatica.

Ma quali sono i vantaggi che questo software può regalarti mentre siedi alla scrivania nel tuo ufficio?

Sai bene che mentre si lavora il tempo passa troppo velocemente. Trattare con clienti, rispondere a mail e telefonate. La giornata lavorativa passa in un attimo.

Il tempo è una delle merci più preziose in circolazione.

Se lo spendi bene, la vita non solo migliora ma tende anche ad allungarsi. Questo è un insegnamento valido sia per la durata della vita delle persone che per quella delle imprese.

Molti anni fa un giovane calciatore, Eric Cantona, disse: “Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare”.

Frase insolita e difficile da capire se messa fuori contesto. Io l’ho interpretata così: da certi individui se provocati bisogna sempre aspettarsi delle reazioni fuori dagli schemi.  E poi tutti amano vederle…  anche se scorrette.

La frase venne pronunciata da un giovane calciatore di fronte ad una platea di giornalisti attoniti, per spiegare quello che da poco aveva combinato. Provocato da un tifoso avversario, si scagliò contro di lui con un calcio violentissimo. La bravata gli costò inizialmente 2 anni di carcere, commutati poi in 120 ore di servizio civile ed una squalifica dall’attività agonistica di 9 mesi.

Non si tratta certo di un bellissimo esempio, ma una lezione se ne può sempre trarre: sfrutta bene il tuo tempo e non rovinare tutto quello che possiedi, e che con tanta fatica ti sei guadagnato. Penso che sia un buon insegnamento, valido anche per il mondo del lavoro.

Come avrai intuito l’autore della frase non era un poeta, ma un ragazzo di talento, un grande atleta che poteva diventare il calciatore più forte della storia. Ma non lo fece. Sì fermò a pochi centimetri dalla meta, proprio per non aver gestito bene il proprio tempo e le proprie risorse.

Se solo potesse tornare indietro e gestire al meglio certi momenti, credo lo farebbe. Ed eviterebbe di ritirarsi presto, a soli 30 anni.

Se vuoi che la tua azienda prosperi nel tempo, gestisci bene le tue risorse ed utilizza i software giusti.

Movimenti Bancari riduce a pochi secondi quelle procedure che se fatte a mano richiedono delle ore. Come ad esempio, ricercare tutte le fatture dei clienti sia quelle emesse, che quelle ricevute. Poi devi allineare i movimenti bancari, a volte dovendo avere a che fare con più istituti di credito.

Con questo software l’intero processo si automatizza, e potrai occupare lo stesso tempo facendo qualcosa di molto più produttivo e remunerativo. Come andare a caccia di nuovi clienti o fare consulenze.

  • Funzioni
  • Ti interessa un preventivo?
  • Video & Brochure

Movimenti Bancari è un programma semplice da utilizzare e ricco di aspetti vantaggiosi.
Prendiamone alcuni:

Automatizzando le operazioni di collegamento dei movimenti bancari del cliente, recuperi tempo prezioso per svolgere le altre attività dello Studio. Il risparmio in termini di tempo è calcolato mediamente per un 60% in meno rispetto all’attività non automatizzata. Tempo che potrai dedicare ad attività più complesse e meno noiose.
Il sistema automatico è a prova di errore, dato che le informazioni arrivano dalla banca del cliente al sistema informatico dello Studio. È quindi impossibile che siano errate. Inoltre puoi verificare lo stato della riconciliazione in qualunque momento, monitorando di persona ogni singola attività. Senza errori, darai un servizio migliore ai tuoi clienti. Questo diventerà un’arma a tuo favore, quando i clienti ti verranno ad implorare per avere uno sconto. Se perfezioni al meglio il tuo servizio puoi chiedere più soldi ai tuoi clienti, altro che sconti!
Il sistema si aggiorna automaticamente, così da avere la situazione precisa ogni giorno. Essere sempre in pari con il lavoro è una cosa che ti farà particolarmente comodo, quando la situazione si farà complicata. Come in certi periodi dell’anno, quando chiudere certi adempimenti entro le date di scadenza diventa una corsa contro il tempo.
Il sistema è garantito dalla certificazione ISO27001, PCI-DSS, questo permette di ridurre al minimo la distribuzione delle informazioni sensibili al di fuori dello Studio. Una cosa non da poco visto i malware ed i virus che si trovano in rete. Non so se hai mai sentito parlare dei cryptolocker, software capaci di rubare e manomettere interi archivi. Per risolvere la situazione, chi infetta il tuo sistema, chiede in cambio migliaia di euro.
Al contrario di molti software in circolazione non occorre avere molte ore di istruzione per partire. Sono sufficienti solo alcune ore da parte dei nostri tecnici, che possono essere fatte anche in teleassistenza.
1. Iscrizione al sistema ICBPI – (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) – partner di Team System, adotta un sistema per collegarsi alla rete interbancaria e disporre del circuito dati di più di 600 banche italiane.
2. Associazione dei conti dei clienti al sistema ICBPI.
3. Accesso diretto alla rete bancaria ICBPI dal software dello Studio.
4. Ricezione automatica sul software dello studio dei movimenti bancari dei clienti.

Prova gratuitamente il programma! Utilizzando questo link scaricherai la licenza per una prova gratuita di un mese. Con la prova gratuita capirai subito se ti sto dicendo un sacco di balle oppure no.

Non hai nulla da perdere, se al contrario acquisterai una licenza presso un altro fornitore, a scatola chiusa, ti perderai il periodo di prova, che è una cosa da non sottovalutare.

Infatti durante questo periodo – che non paghi nulla – potrai capire come funziona il programma.

Saltando la formazione facoltativa da parte dei nostri tecnici.

Ulteriori informazioni le trovi cliccando  qui sotto.

Scarica» Brochure

I punti di forza di Movimenti Bancari

Facilità d’uso

Sei pronto a lavorare dopo poche ore di formazione

Riduzione degli errori

la possibilità di errore sarà presso che azzerata

Risparmio di tempo

fatture e movimenti bancari saranno allineati in automatico

Vuoi saperne di più? Vai avanti! Chiedi subito un incontro con un nostro consulente.

Compila il form per essere ricontattato.

Le azioni attuate nel sito non vincolano all'acquisto

I vantaggi di Movimenti Bancari

Integrabilità

Il software si integra perfettamente con le altre procedure TeamSystem

Sicurezza

la tua attività sarà al riparo dall’offensiva hacker sempre più attuale

Produttività

Tu ed i tuoi dipendenti sarete liberi di svolgere attività più redditizie e meno noiose

news