- Professionisti
- Software Gestionali
- Software Gestionali
- TeamSystem Studio
- TEAMSYSTEM STUDIO HR
- Gestione Studio
- Gestione Studio Legal
- Strumenti di supporto per lo studio digitale
- Strumenti di supporto per lo studio digitale
- TS PAY
- Fatture in Cloud
- Sito Web Studio
- Antiriciclaggio
- Servizi Telematici
- Digital Box
- Digital Signature
- TeamSystem ID abilitato SPID
- Fatturazione Elettronica
- Fatturazione Elettronica
- TeamSystem Digital Invoice PA
- Fatturazione Elettronica B2B – AGYO
- TeamSystem Digital Archive
- Risorse Umane
- Risorse Umane
- Dipendenti in Cloud
- TeamSystem HR
- Web Atlante Cloud
- TeamSystem HR APP
- Archiviazione Documentale
- Archiviazione Documentale
- Adiuto
- Archivia Plus
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Check Up Impresa
- Self Control
- Servizi Finanziari
- Servizi Finanziari
- Incassa Subito
- Business Intelligence
- Business Intelligence
- Evolve
- Software Gestionali
- Aziende
- Gestionali ERP
- Gestionali ERPSoftware aziendale
- ALYANTE Enterprise
- ALYANTE Start
- TeamSystem Azienda
- Industry 4.0
- Industry 4.0
- ALYANTE Enterprise
- Strumenti di supporto per l’azienda digitale
- Strumenti di supporto per l’azienda digitale
- LYNFA Movimenti Bancari
- Fatture in Cloud
- TeamSystem ID abilitato SPID
- Fatturazione Elettronica
- Fatturazione Elettronica
- TeamSystem Digital Invoice PA
- TeamSystem Digital Invoice
- Fatturazione Elettronica B2B
- TeamSystem Digital Archive
- Intelligenza Artificiale
- Intelligenza Artificiale
- Algho
- Risorse Umane
- Risorse Umane
- TEAMSYSTEM HR ALL-IN-ONE
- Web Atlante
- TeamSystem HR APP
- Business Intelligence
- Business Intelligence
- One Click Analisys
- TeamSystem BI
- Evolve
- Archiviazione Documentale
- Archiviazione Documentale
- TeamSystem DMS
- Adiuto
- Archivia Plus
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Controllo e Analisi Finanziaria
- Doc Finance
- Self Control
- Tentata Vendita e Raccolta ordini
- Terzo Settore
- Terzo Settore
- ReadyWelfare
- Soluzioni per l’ospitalità
- Wellness
- Gestionali ERP
- Case study
- News
Adiuto - Software di gestione elettronica documentale
Ti sembra razionale – in piena epoca digitale – occupare intere stanze del tuo ufficio con una marea di documenti cartacei?
Scopri come passare da un magazzino ricolmo di faldoni ad uno libero dalla carta e perfettamente in ordine, nel pieno rispetto delle leggi sull’archiviazione documentale.
Se gestisci uno studio avrai provato sulla tua pelle il problema della carta. Certi commercialisti con i quali lavoriamo da anni paragonavano il problema ad una vera e propria infestazioni. In particolare chi aveva uno studio nei centri storici (e non poteva ingrandire la struttura), ad un certo punto non sapeva più dove tenere i documenti. Ed era costretto ad affittare appartamenti o box auto per conservarli.
Una spesa non da poco, a volte di migliaia di euro al mese.
Di fronte a spazi fisici sempre più ristretti e a norme di legge sempre più sofisticate, non si può continuare ad accumulare carta. Anche se le norme di leggi ti dicono di conservare fino a 10 anni certi documenti, come i contratti o le fatture.
Nell’epoca degli smartphone e dei social network ci deve pur essere una soluzione.
Noi di Readytec per risolvere un problema, che ci riguardava da vicino, abbiamo scelto Adiuto.
Adiuto è un software di gestione elettronica documentale, che grazie alla sua innovativa suite risolve problematiche comuni a studi commercialisti e di professionisti. Come la gestione dei documenti, l’archiviazione, la distribuzione controllata, la conservazione sostitutiva e la gestione della conoscenza.
Se alcuni termini sono facili da intuire, altri lo sono un po’ meno. Ad esempio la distribuzione controllata ti permette di avere un criterio per ordinare i documenti. Invece la conservazione sostitutiva ti permette di conservare i documenti in formato elettronico, senza la necessità di avere una copia cartacea. Per farlo bisogna apporre al documento una semplice marca digitale.
Cosa aspetti a provarlo il nostro software per la gestione elettronica documentale?
Adiuto è un programma flessibile, perfettamente adattabile all’organizzazione e ai processi dei Clienti. Fruibile, visto che è possibile utilizzarlo via web da qualsiasi postazione di lavoro. Integrabile perché consente lo scambio con applicativi esistenti. Facile da utilizzare, grazie ad un’interfaccia utente auto-configurante in base ad utente. Semplice nell’avviamento, servono poche giornate di lavoro per rendere l’azienda operativa. Sicuro, in base alla profilazione degli utenti per garantire accessi e diritti sui documenti.
- Funzioni
- I vantaggi immediati
- Video & Brochure
Quali sono i vantaggi dell’intera soluzione:
Per non parlare dei vantaggi legati alla Conservazione Sostitutiva Legale:
Per un’attività che si basa sullo scambio e la circolazione dei documenti si ridurranno in modo esponenziale le perdite di tempo. E di denaro, se si pensa ai costi del personale che invece di lavorare alla scrivania perde tempo prezioso alla ricerca di documenti.
Le persone lavoreranno meglio ed i documenti saranno meglio conservati e facili da trovare. In passato ho sentito Commercialisti e consulenti alla ricerca di box o appartamenti in affitto per archiviare i documenti. Una cosa ridicola se si pensa alle grandi potenzialità di Adiuto.
Quali sono i vantaggi dell’intera soluzione:
Per un’attività che si basa sullo scambio e la circolazione dei documenti si ridurranno in modo esponenziale le perdite di tempo. E di denaro, se si pensa ai costi del personale che invece di lavorare alla scrivania perde tempo prezioso alla ricerca di documenti. Le persone lavoreranno meglio ed i documenti saranno meglio conservati e facili da trovare.