Adiuto - Software di gestione elettronica documentale

Ti sembra razionale – in piena epoca digitale – occupare intere stanze del tuo ufficio con una marea di documenti cartacei?
Scopri come passare da un magazzino ricolmo di faldoni ad uno libero dalla carta e perfettamente in ordine, nel pieno rispetto delle leggi sull’archiviazione documentale.
Se gestisci uno studio avrai provato sulla tua pelle il problema della carta. Certi commercialisti con i quali lavoriamo da anni paragonavano il problema ad una vera e propria infestazioni. In particolare chi aveva uno studio nei centri storici (e non poteva ingrandire la struttura), ad un certo punto non sapeva più dove tenere i documenti. Ed era costretto ad affittare appartamenti o box auto per conservarli.

Una spesa non da poco, a volte di migliaia di euro al mese.

Di fronte a spazi fisici sempre più ristretti e a norme di legge sempre più sofisticate, non si può continuare ad accumulare carta. Anche se le norme di leggi ti dicono di conservare fino a 10 anni certi documenti, come i contratti o le fatture.

Nell’epoca degli smartphone e dei social network ci deve pur essere una soluzione.

Noi di Readytec per risolvere un problema, che ci riguardava da vicino, abbiamo scelto Adiuto.

Adiuto è un software di gestione elettronica documentale, che grazie alla sua innovativa suite risolve problematiche comuni a studi commercialisti e di professionisti. Come la gestione dei documenti, l’archiviazione, la distribuzione controllata, la conservazione sostitutiva e la gestione della conoscenza.

Se alcuni termini sono facili da intuire, altri lo sono un po’ meno. Ad esempio la distribuzione controllata ti permette di avere un criterio per ordinare i documenti. Invece la conservazione sostitutiva ti permette di conservare i documenti in formato elettronico, senza la necessità di avere una copia cartacea. Per farlo bisogna apporre al documento una semplice marca digitale.

Cosa aspetti a provarlo il nostro software per la gestione elettronica documentale?

Adiuto è un programma flessibile, perfettamente adattabile all’organizzazione e ai processi dei Clienti. Fruibile, visto che è possibile utilizzarlo via web da qualsiasi postazione di lavoro. Integrabile perché consente lo scambio con applicativi esistenti. Facile da utilizzare, grazie ad un’interfaccia utente auto-configurante in base ad utente. Semplice nell’avviamento, servono poche giornate di lavoro per rendere l’azienda operativa. Sicuro, in base alla profilazione degli utenti per garantire accessi e diritti sui documenti.

  • Funzioni
  • I vantaggi immediati
  • Video & Brochure

Quali sono i vantaggi dell’intera soluzione:

Non dovrai più passare le ore appeso agli scaffali come una scimmia. E’ pericoloso per la salute tua e dei tuoi dipendenti
In pochi secondi non solo avrai la fattura o l’ordine da te richiesti, ma potrai inviarlo a chi vuoi tu. Tramite la posta elettronica od altri media, come il fax se ancora esiste.
Sempre più spesso, purtroppo, si sente parlare di catastrofi naturali come le alluvioni o i terremoti. Se i tuoi archivi sono conservati in cloud o hai più di una copia, potrà venire anche la fine del mondo, ma tu non perderai nemmeno un file.
Un altro vantaggio non da poco, grazie al quale i tuoi collaboratori potranno impegnarsi in attività migliori rispetto alla ricerca di documenti.

Per non parlare dei vantaggi legati alla Conservazione Sostitutiva Legale:

Eliminazione dei costi di affitto o degli spazi per la conservazione della carta
Un vantaggio strettamente collegato al precedente
Quanti toner utilizzi per stampare?

Per un’attività che si basa sullo scambio e la circolazione dei documenti si ridurranno in modo esponenziale le perdite di tempo. E di denaro, se si pensa ai costi del personale che invece di lavorare alla scrivania perde tempo prezioso alla ricerca di documenti.

Le persone lavoreranno meglio ed i documenti saranno meglio conservati e facili da trovare. In passato ho sentito Commercialisti e consulenti alla ricerca di box o appartamenti in affitto per archiviare i documenti. Una cosa ridicola se si pensa alle grandi potenzialità di Adiuto.

Quali sono i vantaggi dell’intera soluzione:

Non dovrai più passare le ore appeso agli scaffali come una scimmia. È pericoloso per la salute tua e dei tuoi dipendenti.
In pochi secondi non solo avrai la fattura o l’ordine da te richiesti, ma potrai inviarlo a chi vuoi tu. Tramite la posta elettronica od altri media, come il fax se ancora esiste.
Sempre più spesso, purtroppo, si sente parlare di catastrofi naturali come le alluvioni o i terremoti. Se i tuoi archivi sono conservati in cloud o hai più di una copia, potrà venire anche la fine del mondo, ma tu non perderai nemmeno un file.
Un altro vantaggio non da poco, grazie al quale i tuoi collaboratori potranno impegnarsi in attività migliori rispetto alla ricerca di documenti.
 

Per un’attività che si basa sullo scambio e la circolazione dei documenti si ridurranno in modo esponenziale le perdite di tempo. E di denaro, se si pensa ai costi del personale che invece di lavorare alla scrivania perde tempo prezioso alla ricerca di documenti. Le persone lavoreranno meglio ed i documenti saranno meglio conservati e facili da trovare.

I punti di forza di Adiuto

Sicurezza

Grazie alle copie in cloud dei tuoi archivi la possibilità di perdere dati sarà pressoché azzerata

Facile da utilizzare

Archivi e ricerchi i documenti con pochi click

Flessibilità

Si integra con il tuo programma gestionali per i documenti da te emessi e archivia quelli provenienti dall’esterno emessi da altri software

Vuoi dotarti di un grande vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza?

Compila il form. Un nostro specialista saprà darti tutti i chiarimenti che vuoi.

I tuoi dati saranno presi nel rispetto della privacy e senza impegno all'acquisto.

I vantaggi di Adiuto

Aumento della produttività

Le ore mensile dedicate alla ricerca di documenti cartacei saranno dedicate alla cura dei clienti

Riduzione dei costi

Archiviare documenti cartacei richiedi spazio fisico, dimenticati di affittare box o stanze per questa uso

Riduzione dei tempi delle ricerche

In pochi secondi troverai i documenti di cui hai bisogno, dimenticati i faldoni di carta pieni di polvere

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