Readytec - Gestionali per aziende e studi professionaliReadytec - Gestionali per aziende e studi professionali

TeamSystem HR

Il sistema integrato per la gestione e l’amministrazione delle Risorse Umane.

Le persone rappresentano il vero valore dell’impresa ma anche il più difficile da misurare. La tecnologia ci viene in aiuto.

Grazie a sistemi avanzati di lettura e collegamento dati è possibile conoscere esattamente il percorso formativo e lavorativo delle persone che lavorano all’interno dell’impresa.

Questo permette di valorizzarle al massimo, trovando per ognuna la strada del suo personale successo, che diventa il successo di tutti.

La squadra per eccellenza: il caso Leicester

Vi ricordate il caso del Leicester? Nella stagione 2015/2016 il Leicester City F.C., guidato da Claudio Ranieri, si è aggiudicato il titolo di Premier League, mai vinto prima, sebbene ad inizio stagione le sue probabilità di successo fossero quotate 5000/1.

Claudio Ranieri (anzi la squadra del Leicester) ha ottenuto la Premiere League semplicemente perché ha avuto fiducia nelle risorse che componevano la squadra, ne ha valorizzato i pregi in modo che la forza di uno potesse diventare la forza di tutti, tanti talenti insignificanti sono diventati un grande talento forte e reattivo.

L’allenatore, conosce uno per uno i propri giocatori, li frequenta, li allena, è quello che dovrebbe fare qualunque HR Manager… ma con molti, ma molti più giocatori che sono in sedi differenti la motivazione diventa un’operazione impossibile se non è supportata da un sistema di informazioni e strumenti adatti a catalogarle….

L’allenatore è colui che gestisce tatticamente la squadra. Decide la tattica da adottare di volta in volta a seconda dell’avversario, i calciatori da mandare in campo ed in quali ruoli utilizzarli.

Anche il responsabile delle Risorse di un’impresa è un po’ come un allenatore, deve riuscire a tirar fuori il meglio. Valorizzare le competenze e gestire le difficoltà.

La procedura TeamSystem HR integrata all’ERP rappresenta lo strumento ideato a tale scopo. Con HR amministri tutti gli aspetti legati alla gestione delle Risorse: dal reclutamento, al percorso formativo, alla carriera, alla gestione di ruoli e competenze, la valutazione del personale, l’analisi delle retribuzioni, l’assegnazione del personale su progetti, mansioni, ruoli, piani di sostituzione.

  • Funzioni
  • Strumenti di supporto
  • Video & Brochure
Tutte le informazioni sempre a disposizione per trovare e gestire le anagrafiche del personale.
Per una gestione curriculum e un corretto metodo di reclutamento delle risorse.
Il sistema permette il controllo puntuale dell’evolversi della Gestione di ruoli e competenze, l’analisi completa della forza lavoro, e la gestione delle schede riassuntiva completa del dipendente, l’analisi grafica di performance e le eventuali carenze.
Corsi e Formazione Creazione di percorsi formativi per far crescere le risolse Analisi di spesa e consuntivo.
Analisi e Valutazione delle Risorse Umane
Timbrature (standard e geo-localizzate), Fogli presenze, Pianificazione Turni, Gestione Reparti/Servizi, Allocazione delle Risorse, Controllo Accessi.
Le informazioni sono sempre a disposizione del dipendente e del manager in tempo reale. Attraverso il Portale del dipendente, può tenere sotto controllo le proprie giornate di lavoro! Con un sistema di Alert si possono chiudere le attività in sospeso. A disposizione un planning ferie e sistemi di collaborazione tra dipendente e dirigente e tra risorse che lavorano negli stessi reparti.
Sistemi di timbratura via web permettono di effettuare timbrature anche a distanza con il proprio Device.
Gestione delle dotazioni aziendali, delle note spese, controlli incrociati con la rilevazione presenze ed export nelle paghe e in contabilità per l’analisi dei costi. Gestione mensa aziendale.
Gestione dei rischi a garanzia della sicurezza e dell’integrità del dipendente.
Per verificare le attività e le corrette funzionalità della gestione HR, è a disposizione un’ampia reportistica e una possibile personalizzazione di report e di modelli aziendali per la valutazione del personale. Oltre a una avanzata gestione del budget HR.
È possibile integrare il sistema HR con il sito web aziendale per gestire ricerche di personale e analizzare i curricula pervenuti via internet.
Effettuare l’archiviazione dei talenti per la costruzione di percorsi di carriera che possono essere ripescati all’occorrenza per impostare nuovi piani di carriera.
Gestire i curricula per la Certificazione di Qualità.

I punti di forza di TeamSystem HR

Sicurezza

Il sistema garantisce la protezione delle aree riservate e la gestione della sicurezza, sia dei visitatori che dei dipendenti

Controllo e gestione dei processi

Grazie a TeamSystem HR è possibile per i dipendenti tenere sotto controllo la rilevazione presenze, le ferie, gli straordinari… e dialogare con l’ufficio del personale

A video le informazioni che servono

Tutte le informazioni relative al personale operante in azienda a disposizione e reperibili quando serve, anche via web

Fai un passo avanti, entra nel mondo TeamSystem. Scopri i vantaggi di TeamSystem HR.

Compila il form, saremo noi a ricontattarti.

I vantaggi di TeamSystem HR

Completo

Valorizza le risorse strategiche facilitandone la crescita e il controllo

Integrato

Tutto un unico strumento per avvicinare e semplificare i processi aziendali

Flessibile

Nel rispetto degli ambienti informatici esistenti a beneficio della riduzione dei costi

news