Digital + Human: Intelligenza Artificiale e Intelligenza Emotiva, a braccetto per il futuro delle imprese e delle organizzazioni.

Categories News

Ready Go One A Milano Digital Week

Webinar gratuito

18 marzo ore 11:30

Iscriviti al webinar

 

Le nuove modalità digitali stanno modificando il modo di relazionarsi e di lavorare, e, in particolare grazie a sistemi di Intelligenza Artificiale le attività più ripetitive e legate alla ricerca e all’analisi e interpretazione di dati diventeranno sempre più prerogativa di algoritmi. Diventa determinante, nel cambio di paradigma, allenare le proprie capacità emotive e relazionali, e cambiare modo di lavorare grazie ad una profonda conoscenza degli strumenti di AI a disposizione e coltivando le caratteristiche tipiche della capacità umana relative a correlazione, elasticità mentale, empatia per governare il digitale.

Un cambio culturale importante che porterà a semplificare da un lato le attività lavorative a più basso valore aggiunto attraverso l’uso di assistenti dotati di Intelligenza Artificiale e dall’altro a qualificare sempre più le competenze e le capacità tipiche dell’attività dell’uomo.

Un webinar dedicato all’intelligenza Artificiale e ai cambiamenti che l’utilizzo di sistemi di Ai porterà sul lavoro alle imprese e alle organizzazioni. Un cambiamento repentino che è già in atto. L’intervento inizierà con un excursus sull’Intelligenza Artificiale: com’è nata, in cosa consiste, come viene utilizzata la tecnologia oggi, per proseguire con una disamina su come le imprese e le organizzazioni stanno velocemente adottando sistemi di intelligenza artificiale a vantaggio dei processi di lavoro. Verranno presi in considerazione gli scenari in cui l’intelligenza artificiale è stata adottata per favorire le attività dell’uomo e i possibili scenari futuri.