Readytec - Gestionali per aziende e studi professionaliReadytec - Gestionali per aziende e studi professionali

Readytec Risk Intelligence

Non permettete ai dati sensibili di affondare la vostra attività. Readytec ed i suoi strumenti di analisi dei rischi vi tutela del costo di un’eventuale violazione dei dati.

Spesso in Italia non si riconosce l’importanza della sicurezza, spesso non ci si rende conto dell’urgenza fino al momento decisivo in cui si verifica la perdita dei dati o non si vede qualcosa di concreto e tangibile. Readytec ed il suo team di Risk Intelligence, con le proprie soluzioni di Risk Analysis, rende leggibile e calcolabile il problema assegnando un valore alla vulnerabilità dei dati, aiutandovi a creare un sistema informatico aziendale forte per la protezione dei dati e a valutare i problemi più importanti da affrontare.
I dati sensibili esposti sui sistemi costituiscono un notevole rischio. Spesso si accumulano grandi quantità di informazioni personali identificabili, compresi numeri di previdenza sociale, numeri di patenti di guida, informazioni su carte di credito e molti altri, sparsi nell’archivio dati aziendale. La nostra soluzione di Risk Intelligence identifica i dati sensibili e le vulnerabilità potenziali, indipendentemente da dove siano archiviati, offrendo approfondimenti fruibili per la protezione di dati sensibili per consentirvi di mitigare il rischio.
Oltre all’identificazione di dati a rischio, possiamo evidenziare le vulnerabilità che potrebbero condurre ad una violazione dei dati. Sia che i rischi principali derivino dalle e-mail o da download da siti Web dannosi, vi aiuteremo a rafforzare la sicurezza dove vi serve di più.

  • Accesso ai Dati
  • Protezione Attacchi
  • Reportistica
  • Scansione
Scansione dei sistemi per scoprire dati sensibili, con report dei permessi di accesso dei dipendenti.
Scoprite discrepanze dei permessi con scansioni complete alla ricerca di dati sensibili per consentirvi di contribuire a garantire che solo le persone autorizzate abbiano accesso alle informazioni pertinenti.
Scoprite chi abbia acceso a file di testo importanti, fogli di calcolo, e-mail, PDF e molto altro ancora.
Effettuate scansioni per individuare gli utenti con permessi di lettura, scrittura, esecuzione o speciali.
Identificate informazioni di pagamento non sicure raccolta da addetti alle vendite che lavorano con i clienti.
Proteggete le informazioni sanitarie che potrebbero essere memorizzate nei file delle risorse umane.
Contribuite a garantire che i dettagli dei vostri clienti restino sicuri nel caso un ex dipendente tenti di appropriarsi di clienti.
Scoprite le vulnerabilità che potrebbero mettere a rischio proprietà intellettuali o segreti commerciali.
Le informazioni personali identificabili o qualsiasi dato che possa essere utilizzato per identificare un singolo, rappresenta un grave rischio per le aziende. Se violate, queste informazioni possono condurre ad azioni legali e possono danneggiare la vostra credibilità. Readytec Risk Intelligence identifica le informazioni personali identificabili ovunque si trovino e prima che siano in transito.
Eseguite la scansione di sistemi per scoprire indirizzi e-mail, targhe automobilistiche, conti bancari, numeri di previdenza sociale, dati ACH, numeri di carta di credito e molto altro ancora.
Identificate tutti i tipi di numeri di carta di credito, fra i quali Visa, MasterCard, American Express, JCB, Diner’s Club, Maestro e molto altro ancora.
Ricevete una valutazione di rischio finanziario quantificata per ciascuna informazione personale identificabile.
Identificate vari tipi di informazioni sanitarie, compresi numeri di assicurazione, fotografie dei pazienti, diagrammi dei pazienti, record clinici, numeri di conto, codici di procedura e molto altro ancora.
Soddisfate gli importanti requisiti di conformità HIPAA per controlli di verifica, autenticazione ePHI e controlli di integrità.
Utilizzate i percorsi dei file di dati sensibili di MSP Risk Intelligence per assicurare rapidamente sia le PII, sia le PHI. Inoltre, conoscendo la quantità di potenziali responsabilità finanziaria sarà semplice dare la priorità alle minacce più gravi.
I rapporti possono identificare proattivamente eventuali incrementi di rischio allarmanti, consentendovi di reagire rapidamente per il vostro cliente prima del verificarsi di una crisi.
Scoprite i tipi più comuni di carte di credito a 16 e 13 cifre nei vostri sistemi, riconoscete quali dispositivi rappresentino il rischio maggiore e ottenete il valore monetario totale per l’intera organizzazione in caso di violazione.
Individuate tutti i dati sensibili, comprese informazioni personali identificabili e i vostri tipi di file personalizzati, per ottenere un valore di rischio finanziario per l’intera organizzazione.
Visualizzate i cambiamenti nel numero totale di vulnerabilità nel tempo, in modo da poter dimostrare i miglioramenti e riconoscere potenziali incrementi del rischio.
Visualizzate i cambiamenti nella vostra potenziale responsabilità nel corso del tempo per dimostrare miglioramenti finanziari chiari nella posizione di rischio dei vostri clienti.
Scendete al livello del dispositivo per la maggior parte dei rapporti.
Eseguite il download di rapporti in formato PDF, CSV o Excel.
Readytec Risk Intelligence esegue la scansione dei sistemi non solo alla ricerca di dati non protetti, ma anche alla ricerca di potenziali vulnerabilità che un’entità esterna potrebbe tentare di sfruttare.
Utilizzate la scansione basata su host per verificare controlli di vulnerabilità su dispositivi nelle reti, senza necessità di gestire problemi di autorizzazioni per i dispositivi.
La scansione basata su host consente l’esecuzione in locale della scansione, evitando carichi sulle risorse di rete.
Readytec Risk Intelligence sfrutta il database del Common Vulnerability Scoring System (CVSS) per identificare le minacce più recenti e si sincronizza con il database ogni notte in modo da consentire alle scansioni di vulnerabilità di catturare le minacce più recenti.
Eradicate potenziali vulnerabilità su reti, server, workstation, applicazioni e dispositivi mobili.
Readytec Risk Intelligence rileva software privo di patch nelle reti, proteggendo dalle minacce.
Risk Intelligence protegge da tutte le minacce malware registrate nel database CVSS in ambiente Windows Server e Windows 10
Configurate l’esecuzione automatica delle scansioni quando un dispositivo nuovo o sconosciuto si collega alla rete.

I punti di forza di Analisi dei Rischi

Esplorazione dei dati a rischio

Esplorate tutti i vostri dati a rischio da una unica comoda prospettiva.

Scanner di vulnerabilità interne

Prendete coscienza delle vulnerabilità del dato dall’interno della vostra struttura.

Rischio dati in termini economici

Il Rischio dati viene espresso come impatto finanziario.

Se vuoi avere il totale controllo sulla gestione dei dati nel tuo studio o nella tua impresa scegli Readytec Risk Intelligence.

Se vuoi ulteriori informazioni sul programma compila il nostro form contatti.

I vantaggi di Analisi dei Rischi

Scansioni di conformità

Scansioni di conformità Carte di Pagamento, Numero di conto primario, PII.
Lavora con noi

Esplorazione degli accessi

Potrete esplorare gli accessi non autorizzati interni ed esterni, ed esserne avvisati.

Rapporti di trend

Grazie ai rapporti di trend potrete valutare l’evoluzione del rischio nel tempo.

news