Software Rilevazione Presenze

Organizzare i rapporti con i collaboratori esterni e interni è fondamentale per l’organizzazione del personale con il nostro Software Rilevazione Presenze TeamSystem

Analizziamo la funzione Gestione e Presenze di TeamSystem HR All-in-one, un’unica piattaforma per l’organizzazione di tutto ciò che riguarda dipendenti interni e esterni.

 

LA SEZIONE GESTIONE E PRESENZE 

La funzione Gestione e Presenze di TeamSystem HR All-in-one permette il management a tutto tondo del settore HR: dalla tutela della work life balance tramite la gestione del welfare aziendale, al controllo degli accessi dei collaboratori interni, dei visitatori e delle ditte esterne. Inoltre, con la sezione Gestione e Presenze è possibile gestire le dotazioni assegnate ai collaboratori aziendali con tutti i dati che le contraddistinguono, la scadenza, la documentazione tecnica, il suo responsabile.

I tre punti principali su cui si muove questa sezione sono:

  • Una gestione centralizzata, digitalizzata e unica
  • Meno costi, più aggiornamenti e più sicurezza di dati e sistemi grazie alla tecnologia Cloud
  • Informazioni condivise in real time, per migliorare la fluidità organizzativa

 

FUNZIONALITÀ SPECIFICHE

 

1. TIMESHEET – Pianificazione turni

La funzione Timesheet di TeamSystem All-in-one è alla base della gestione del tempo e dei turni del personale lavoratore. 

Un modulo pensato per l’impostazione, la modifica e l’assegnazione dinamica di profili orari ai dipendenti, con il vantaggio della condivisione immediata sul cartellino. Timesheet inoltre permette di rendicontare le attività a seconda della commessa, del cliente e del centro di costo, così come è integrabile con tutta la suite TS Enterprise per la gestione progetti, gestione della produzione e contabilità analitica. Ultima caratteristica, Timesheet consente di inserire in tempo reale informazioni sulle attività da svolgere nel turno lavorativo e ottenere dati relativi al Libro Unico del Lavoro.

 PUNTI DI FORZA

  • Possibilità di scegliere moduli specifici su misura per i settori Retail, Sanità (ospedali/cliniche/case di cura) e Aziende con produzione a ciclo continuo
  • Verifica continuativa della congruenza dei parametri amministrativi del dipendente 
  • Visualizzazione grafica delle coperture e calcolo automatico dei fabbisogni tramite elaborazione di dati storici. 

 

2. WELFARE

Le politiche di welfare aziendale sono centrali nella riduzione del costo del lavoro, nell’aumento della produttività oltre a migliorare il clima aziendale e a fidelizzare i dipendenti. Con TeamSystem HR All-in-one è possibile gestire in autonomia i piani Welfare per i dipendenti, nel rispetto della normativa fiscale, e curare l’equilibrio tra vita e lavoro dei collaboratori offrendo beni e servizi selezionati.

 PUNTI DI FORZA

  • Emissione immediata dei voucher per oltre 15.000 servizi presenti nel marketplace online
  • Possibilità di estendere i flexible benefits anche a collaboratori a Partita Iva, agenti e rappresentanti e partner commerciali
  • Piattaforma accessibile ed intuitiva per la gestione dei bonus aziendali.

 

3. CONTROLLO ACCESSI

La funzione Controllo Accessi di TeamSystem HR All-in-one consente di gestire gli accessi fisici in azienda attraverso il monitoraggio di tornelli, apriporta e sbarre in tempo reale. Oltre all’accesso dei dipendenti, il modulo consente anche la gestione di visitatori esterni e si pone come supporto per i piani di evacuazione. I moduli per la rilevazione automatica delle presenze consentono di effettuare controlli di congruità tra accessi rilevati e timbrature effettuate.

 PUNTI DI FORZA

  • Politiche di accesso configurabili sia a livello di singolo varco sia di aree o zone
  • Attribuzione delle politiche a livello di anagrafica unica
  • Integrazione con i moduli di pianificazione turni per l’abilitazione all’accesso

 

4. GESTIONE VISITATORI

TeamSystem HR All-in-one ha al suo interno anche un modulo dedicato alla gestione delle prenotazioni degli ingressi in azienda di visitatori e fornitori. Un programma che permette di monitorare gli ingressi e di indicare le dotazioni con cui i visitatori accedono alla struttura aziendale, con differenziazione tra visitatori abituali e straordinari: per i primi è disponibile una funzione di calcolo per il conteggio delle ore lavorate in azienda mentre per i visitatori non usuali è possibile creare anagrafiche al momento della registrazione alla reception. 

PUNTI DI FORZA

  • Gestione della prenotazione della visita con workflow autorizzativo
  • Semplice registrazione dei visitatori abituali e occasionali
  • Registrazione dotazioni del visitatore

 

5. DOTAZIONI

Inerente alla gestione del personale è anche la gestione delle dotazioni fornite ai collaboratori: per questo motivo TeamSystem HR All-in-one ha incluso tra i suoi moduli quello dedicato alla catalogazione e assegnazione delle dotazioni. Il collegamento all’anagrafica permette di identificare il responsabile o il ruolo lavorativo a cui vengono assegnate determinate dotazioni; dotazioni che possono essere raggruppate per tipologia (DPI, informatiche, personali) e catalogate con tutti i dati che le contraddistinguono (lotto, targa, matricola o altro). Infine, per tutti gli strumenti e i dispositivi possono essere inserite le date di scadenza, rinnovo o manutenzione e inviate notifiche promemoria direttamente dal sistema. 

PUNTI DI FORZA

  • Monitoraggio e promemoria di scadenze e manutenzioni
  • Assegnazione a collaboratore responsabile o per ruolo lavorativo ricoperto
  • Catalogazione per tipologia e inserimento dati identificativi di ogni dotazione

 

6. VIAGGI E TRASFERTE

Gestire viaggi e trasferte di lavoro direttamente dalla piattaforma per la gestione del personale è possibile con TeamSystem HR All-in-one grazie all’integrazione nel software di BizAway per la prenotazione e la rendicontazione dei viaggi di lavoro. 

PUNTI DI FORZA

  • Risparmio sulle tariffe e scelta del prezzo finale più conveniente
  • Risparmio sulle fee di agenzia 
  • Risparmio ore-lavoro per l’organizzazione del viaggio

 

7. APP GESTIONE PRESENZE

Un vero e proprio dialogo digitale tra lavoratori e azienda è ciò che offre l’App per la gestione delle presenze di TS HR, grazie ad un unico gestionale HR accessibile da più device. Un’App fruibile e semplice, estremamente personalizzabile che incentiva il lavoro smart e permette di ridurre il tempo di gestione documentale, stimolando la dematerializzazione.

PER IL DIPENDENTE 

Con l’App mobile HR, il dipendente può

  • Gestire le presenze e gestire le timbrature di inizio e fine lavoro
  • Gestire le note spese in mobilità
  • Effettuare richieste di ferie e permessi
  • Visualizzare la propria posizione contrattuale
  • Recuperare lo storico della propria documentazione
  • Comunicare le attività svolte

PER L’AZIENDA

Con l’App mobile HR, l’azienda può

  • Monitorare presenze e accessi anche in mobilità
  • Approvare eventuali richieste di ferie e permessi
  • Valutare le performance
  • Accedere rapidamente alla rubrica dei dipendenti
  • Condividere la documentazione con i dipendenti

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