La digitalizzazione dei processi di Assistenza Clienti

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La gestione dei processi di assistenza è fondamentale per la fidelizzazione dei clienti. CRM VTE NEXT è una soluzione volta alla digitalizzazione della Customer Care che si basa su 4 step fondamentali:

  1. Definizione di un processo chiaro ed univoco, stabilendo ruoli, punti di contatto, tono da mantenere e best practice a cui ispirarsi;
  2. Coinvolgimento di tutte le figure professionali interessate per l’utilizzo di un software che renda efficienti e condivisi i processi;
  3. Determinazione di KPI, gli indicatori chiave di prestazione, che siano raggiungibili e monitorabili, come ad esempio il numero di ticket risolti, il tempo medio di risoluzione, il costo per ticket ecc.
  4. Monitoraggio ed implementazione continua.

CRM VTE NEXT è una soluzione avanzata che gestisce i processi legati all’assistenza clienti in maniera efficiente e dinamica grazie al suo motore di Business Process Management -BPM-.
In particolare, VTE Next:

  • Crea ticket a partire da una piattaforma condivisa, così da facilitarne la presa in carico, la gestione, la condivisione.
  • Automatica è anche la suddivisione di ticket e incarichi, senza rischiare di perdere traccia degli interventi eseguiti.
  • Vte Next, inoltre, pianifica gli interventi di assistenza, li monitora, li storicizza (grazie al modulo Eventi), li rendiconta.
  • La condivisione con il cliente che ha usufruito dell’assistenza in tempo reale rende la soluzione Vte Next estremamente efficiente ed innovativa.

L’organizzazione delle operazioni di assistenza clienti consentita da CRM VTE NEXT, grazie all’adozione di una logica a processi, porta evidenti benefici come:

  • L’eliminazione dei colli di bottiglia;
  • La riduzione dei tempi di presa in carico della richiesta del cliente;
  • Il salvataggio di dati e informazioni;
  • L’efficientamento della comunicazione interna grazie allo smistamento automatico dei ticket;
  • Il miglioramento della comunicazione esterna con clienti aggiornati in tempo reale sulla lavorazione della propria richiesta;
  • La calendarizzazione attività e il monitoraggio di quelle svolte;
  • Implementazione positiva della Customer Experience e Customer Satisfaction

Scopri di più partecipando all’evento:

AZIENDE E ASSISTENZA CLIENTI: I VANTAGGI DELLA DIGITALIZZAZIONE

Quando: il 26 Ottobre 2021 ore 17:30

Dove: Confartigianato Imprese Firenze via Empoli, 27/29 – 50142 Firenze

L’evento è aperto per un limitato numero di posti in presenza. Compila il form per partecipare fino ad esaurimento posti:

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