CRM APP per il Commerciale in Trasferta

CRM app per aiutare la gestione della rete vendite in mobilità

Parola d’ordine: Mobilità. Scopri in questo articolo come CRM App ti aiuta a lavorare ovunque e in qualsiasi momento.

Il lavoro di oggi è strutturato in modo dinamico, dove i dipendenti non lavorano più solo dal proprio ufficio, ma anche in mobilità.

Le figure maggiormente coinvolte in questo approccio lavorativo sono senz’altro i commerciali, in costante movimento per incontrare clienti effettivi e potenziali. Il team vendite deve quindi avere la possibilità di accedere a tutte le informazioni necessarie e alla piattaforma aziendale CRM anche quando non presente in sede.

A tal proposito, arriva in aiuto l’applicazione di Readytec: CRM APP, la piattaforma mobile per lavorare in completa mobilità, integrata a tutti gli altri sistemi informativi aziendali.

CRM App: di cosa si tratta?

Il CRM in versione mobile è una applicazione progettata proprio per i dispositivi mobili come smartphone e tablet o altri dispositivi mobili con accesso a internet. Non solo offre tutte le classiche funzionalità di un sistema ospitato su un pc portatile o desktop, ma permette anche agli utenti di accedere a dati ed informazioni ovunque si trovino e in tempo reale.

Perché dotarsi di un'Applicazione CRM per la Rete Agenti?

Un’applicazione CRM per la Rete Agenti permette di:

  • Gestire le trattative ovunque: grazie all’App, il team vendite può registrare le visite presso i clienti, aggiungere note e file per la gestione delle trattative; può registrare le chiamate e le attività di follow up; può inoltre accedere e modificare tutte le informazioni in qualsiasi momento;
  • Tenere sotto controllo i dati anche in movimento: grazie all’App, i commerciali possono accedere a tutti i dati necessari per le pianificazioni ovunque e in qualsiasi momento; i responsabili possono monitorare i KPI, confrontare le prestazioni di vendita e trasformare gli obiettivi di vendita in obiettivi raggiungibili;
  • Creare i contatti direttamente sul CRM: non sarà più necessario richiedere ai propri clienti i biglietti di visita, con il rischio di smarrirli, ma il commerciale può salvare direttamente il contatto all’interno del portale; inoltre si può convertire il lead in cliente in qualsiasi momento e si può inviare mail direttamente dal sistema, riducendo considerevolmente i tempi di lavoro, eliminando il passaggio ad un altro sistema di mailing.


 

Quali sono i Vantaggi di un'Applicazione CRM

I vantaggi dell’utilizzo di CRM versione mobile sono quindi molteplici e non si fermano al solo comparto vendite:

  • Tutti i dipendenti potranno beneficiare dell’introduzione di questo strumento: non saranno più legati alla propria postazione di lavoro fisica, ma potranno lavorare anche in viaggio. Tutti i reparti aziendali, anche trovandosi in luoghi (o addirittura Paesi) diversi, potranno visionare gli stessi dati e lavorare in maniera più collaborativa.
  • I tuoi clienti potranno ricevere il miglior servizio possibile: grazie ad una accessibilità dei dati in tempo reale e in qualsiasi momento sarai sempre attrezzato al meglio per rispondere rapidamente alle esigenze dei tuoi clienti.

RICAPITOLANDO…

Concludendo possiamo dire che il CRM Mobile potrà portare grandi vantaggi per i lavoratori che per vari motivi non possono stare negli uffici della tua azienda, consentendo di:

  • Pianificare le attività utilizzando l’integrazione del calendario;
  • Visualizzare e aggiornare lead, contatti e opportunità;
  • Caricare, aprire e condividere i file;
  • Accedere alle statistiche da qualsiasi luogo;
  • Monitorare, gestire e rispondere ai casi dell’assistenza clienti;
  • Sincronizzare la mappa geografica con le anagrafiche clienti per ottimizzare il giro visita

Scopri subito tutte le Funzionalità dell’Applicazione CRM per i dispositivi mobili!


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